Gli elicotteri più noleggiati

Tipologie elicotteriE’ possibile noleggiare un elicottero per i motivi più disparati. Si può chiedere il noleggio di un elicottero per un trasporto speciale di merci e materiale, si puo’ noleggiare un elicottero per prestare soccorso ad una persona e ridurre i tempi di arrivo in un ospedale lontano; è possibile, inoltre, noleggiare un elicottero per raggiungere rapidamente un appuntamento di lavoro oppure lo si può noleggiare per raggiungere un’isola sperduta durante il proprio viaggio di nozze.

Gli elicotteri più noleggiati sono quelli extra-lusso

Da alcuni sondaggi, tuttavia, emerge che gli elicotteri più noleggiati sono quelli che offrono servizi di extra-lusso. Nonostante la crisi economica, infatti, il mercato dei beni di lusso è in costante crescita rivelando un’altra faccia di un paese dalle mille contraddizioni. Aumentano sempre di più, infatti, le persone fra i 30 e i 40 anni che non rinunciano a godere di grandi lussi anche se solo per qualche giorno, o addirittura per qualche ora. Il noleggio di un elicottero di extra lusso, del resto, non è affatto economico. Eppure, sono proprio questi gli elicotteri più richiesti nel mondo del noleggio.

Perché riscuotono tanto successo gli elicotteri di lusso?

Si tratta di elicotteri esclusivi che, nella maggior parte dei casi, sono delle vere e proprie suite volanti. Sedili in pelle, tavolini laccati e champagne a bordo sono solo alcuni dei numerosi comfort che il noleggio di un elicottero di lusso è in grado di offrire. Questi mezzi si noleggiano per i motivi più disparati: vengono presi in prestito dagli uomini d’affari americani che debbono spostarsi da una parte all’altra di New York, ad esempio, e atterrano direttamente sui tetti dei grattacieli; oppure, vengono noleggiati da persone ‘normali’ che offrono una gita di piacere con panorami mozzafiati alla loro dolce metà. Non mancano, inoltre, persone più o meno note che un po’ per manie di protagonismo, un po’ per esigenze reali non rinunciano all’elicottero privato extralussuoso per raggiungere la pista privata di un aereoporto. Da queste analisi, dunque, emergono dettagli interessanti anche sulle abitudini della popolazione che, a discapito della crisi e delle difficoltà, non vuole rinunciare ai lussi e – neanche – agli elicotteri!

Foto: Grünig Frank – FotoliaSimilar Posts:

Tags: